Lenti a Contatto Biason Warner a Udine

Prestazioni e Servizi

Il dottor Warner Biason rivolge la propria competenza a pazienti di diverse età. Egli tratta infatti senza alcun problema tutte le patologie che tendono a colpire l'occhio in età avanzata, come ad esempio le malattie retiniche e il glaucoma, ma si occupa anche di pediatria. 


Non tutti ne sono a conoscenza, ma anche in età pediatrica occorre tenere sotto controllo la vista, per assicurarsi di individuare per tempo eventuali problemi e di correggerli dunque con le giuste modalità quando ancora è possibile farlo. 


La prima visita pediatrica dovrebbe essere effettuata già dopo 1 anno di vita, per assicurarsi che il bambino veda bene. Il dottor Biason mette il suo studio oculistico a disposizione per questo tipo di controlli. 


Egli si occupa della cura di patologie dell'occhio che possono essere anche connesse, come spesso accade, a ulteriori problematiche legate alla medicina generale o a determinate patologie di tipo neurologico, che necessitano di essere trattate in sinergia con altri specialisti. A chi intende togliere definitivamente gli occhiali da vista, presso lo studio oculistico Biason viene offerta l'opportunità di richiedere un apposito trattamento laser


Queste operazioni, che si effettuano tranquillamente in ambito ambulatoriale, rappresentano l'ultima frontiera dell'oculistica. I vantaggi per il paziente sono innumerevoli, dalla velocità dell'intervento alla sua minima invasività. Si tratta di trattamenti indolore che consentono di recuperare la vista piuttosto in fretta e nei casi migliori di dire addio per sempre agli occhiali e alle lenti a contatto. 


Altrettanto specifici sono poi i trattamenti per combattere la secchezza dell'occhio o per risolvere il problema dell'ostruzione del canalino lacrimale, che spesso colpisce soprattutto le persone anziane. Interessanti sono poi le innovative cure del cheratocono che, se effettuate correttamente e con le giuste tempistiche, possono aiutare a risolvere problemi molto gravi che a lungo andare potrebbero portare addirittura alla necessità di un trapianto di cornea. 


Se vi è già stata riscontrata una specifica patologia e volete affidarvi a mani esperte per la sua risoluzione, venite personalmente presso lo studio Warner Biason, dove troverete personale medico altamente competente pronto a fornirvi tutte le risposte di cui avete bisogno circa le possibili cure, gli interventi da effettuare e le probabilità di riuscita degli stessi.

  • Patologie neurologiche e di medicina generale
  • Stress visivo
  • Cura del cheratocono
  • Trattamento laser
  • Trattamenti per l'occhio secco
  • Ostruzione del canalino lacrimale
  • Terapie mediche delle malattie retiniche